Preloader image

Pedius per le Connected Car

Il servizio di telefonia per le persone sorde

Candidato in INFOTAINMENT: Vision, touch, speech recognition, connected vehicles - The car of the Future - Euro Engineering
Caricato: 23 novembre

Descrizione progetto

Pedius è un sistema di comunicazione che abbatte le barriere digitali alla comunicazione rispondendo all’esigenza delle persone sorde di poter utilizzare il telefono in maniera autonoma utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.
L’idea di Pedius per le Connected Car è quella di estendere la versione per smartphone ai sistemi integrati nelle Connected Car di nuova generazione per permettere alle persone sorde di comunicare tempestivamente con i servizi di assistenza in caso di emergenza.
L’utente, tramite comandi semplificati sullo schermo del computer di bordo e la precisione della posizione data dal GPS, potrà chiamare direttamente dall’auto il recupero stradale o i mezzi di soccorso.
A veicolo fermo, sarà possibile avviare la telefonata durante la quale l’utente scriverà come in una chat attraverso la tastiera condivisa del proprio smartphone mentre una voce artificiale pronuncerà i messaggi all’interlocutore dall’altro capo del telefono. In tempo reale, la risposta vocale della persona chiamata verrà trasformata in testo e inviata all’utente, che leggerà le risposte sullo schermo della propria auto.

Altre idee

Progetti simili che potrebbero piacerti

Caricato: 28 novembre

Resonance AI

Scopri
Caricato: 28 novembre

tiassisto24 for car

Scopri
Caricato: 28 novembre

Snapback DriveMode

Scopri