Preloader image

Resonance AI

Resonance crea reazioni personali contestuali usando IoT e AI

Candidato in INFOTAINMENT: Vision, touch, speech recognition, connected vehicles - The car of the Future - Euro Engineering
Caricato: 28 novembre

Descrizione progetto

Atooma è una startup innovativa fondata nel 2012 e con sede a Roma e a Trento. Atooma ha sviluppato Resonance AI, una piattaforma software ideata per sfruttare l’Internet of Things (IoT) e l'intelligenza artificiale (AI), per creare predizioni e reazioni contestuali basate sulla vita dell'utente, attraverso l’analisi real-time dei suoi dispositivi, in particolare degli input che provengono da auto connesse, wearable devices, smartphone, sistemi di domotica e potenzialmente ogni sistema connesso ad internet.
Lo scopo di Resonance è quello di essere adottato dalle aziende che operano nel settore sull’automotive (OEM, Case produttrici, Provider di sistemi info-tainment, e vari altri interlocutori) per favorire una mobilità intelligente e ottimizzata in base all’ecosistema in cui vive l’utente finale. Per fare questo, Atooma ha sviluppato una Dashboard online dove i clienti possono rapidamente scegliere il tipo di previsioni su cui vogliono fare leva e collegarle con delle “smart action” sui dispositivi per migliorare la vita dell’automobilista sia in mobilità, sia nei contesti collegati. La dashboard restituirà un codice da integrare nell’infotainment di bordo o nella Applicazione utilizzata dall’utente finale. Poniamo il caso si stia avvicinando l’orario in cui l’utente è solito recarsi al lavoro, ma che sul normale tragitto vi sia un tremendo ingorgo. Resonance apprenderà le abitudini e invierà una notifica preventiva con un itinerario alternativo, per giungere sul luogo di lavoro in tempo. Altri scenari riguardano il comfort all’interno del mezzo e la sicurezza (es: previsione di manutenzione). In questo modo Resonance diventa un ottimo strumento che fa leva su dispositivi e servizi connessi (es: automobile, smartphone, gmail, etc.) per restituire dei servizi concreti volti a migliorare l’esperienza, la produttività, la sicurezza e i risparmi dell’automobilista.

Altre idee

Progetti simili che potrebbero piacerti

Caricato: 23 novembre

Pedius per le Connected Car

Scopri
Caricato: 28 novembre

Snapback DriveMode

Scopri
Caricato: 25 novembre

Linghs.com

Scopri